Top-level heading

Giornata mondiale del donatore di sangue

Aggiornamento 26 giugno 2023

Dona vita, dona sangue: Giornata mondiale del donatore di sangue

Mercoledì 14 giugno 2023 dalle 11.00 Sapienza Università di Roma, in accordo con il Ministero della Salute e le università del Lazio, ha ospitato una serie di attività divulgative in occasione della Giornata mondiale del donatore di sangue.

Dalle 11 alle 13, in Aula magna si è tenuto l'evento di apertura Insieme per la donazione del sangue, durante il quale sono intervenute autorità, docenti e professionisti della sanità al fine di presentare il progetto di una nuova modalità di comunicazione improntata alla divulgazione della donazione e alla formazione di una coscienza sociale. L'evento ha visto la partecipazione del ministro della Salute Orazio Schillaci, della rettrice della Sapienza Università di Roma Antonella Polimeni e del presidente della Crul e rettore della Tuscia Stefano Ubertini. Testimonial dell’evento sono stati l’attrice Carolina Crescentini, l’attrice di Mare fuori Clara Soccini e i campioni olimpici di karate e box Luigi Busà e Roberto Cammarelle

Dal 26 giugno a fino al prossimo 5 luglio Sapienza promuove una raccolta di sangue invitando a partecipare tutta la nostra comunità ovvero il personale tecnico amministrativo e bibliotecario, i docenti e naturalmente gli studenti delle nostre 11 Facoltà nonché di tutte le strutture.
Le donazioni potranno essere effettuate in orario mattutino presso l'autoemoteca che si trova all'interno della Città Universitaria e presso i Centri trasfusionali dei nostri Policlinici Umberto I e S.Andrea.
Il 5 luglio sarà possibile accedere al Centro trasfusionale del Policlinico Umberto I anche nel pomeriggio. L'iniziativa è arricchita dalla presenza di stand informativi all'interno della città universitaria.

Data notizia