Top-level heading

Help Erasmus!

Sei uno studente della Facoltà di Lettere e Filosofia e vuoi conoscere uno studente Erasmus in arrivo a Settembre/Ottobre 2014 per aiutarlo ad integrarsi nella tua Facoltà?

Aderisci subito all’iniziativa HELP ERASMUS! 2a edizione! e dedica un po’ del tuo tempo ad aiutare lo studente nel disbrigo delle pratiche burocratiche!

…come?

- contattando lo studente via e-mail prima del suo arrivo stabilendo così un primo contatto. Sapere che c’è qualcuno che ti aspetta quando si arriva in una nuova realtà è rassicurante!
- assistendo lo studente nel primo approccio con la Facoltà, i docenti e la didattica: come reperire l’orario delle lezioni, le sedi dei corsi ed altro. Vi ricordate come è stato per voi da matricole?

Si potrà cosi creare una rete di scambio che migliorerà il livello linguistico di ambo le parti e perché no instaurare un rapporto di amicizia.

…come fare?

Gli studenti interessati all’iniziativa possono compilare il form che segue. Entro il mese di giugno 2014 gli studenti che hanno aderito all'iniziativa riceveranno una email con i dati dello studente "assegnato".

aderisci al programma Help Erasmus!

per ulteriori dettagli scrivere a alberto.guerra@uniroma1.it

Data notizia